Drenante Maggio: zenzero, cetriolo, menta e limone

Drenante Maggio: zenzero, cetriolo, menta e limone 1000 570 Lucia Gammino

Avete notato anche voi che l’estate è arrivata prima del previsto e che le temperature hanno deciso di alzarsi senza preavviso?

Bisogna trovare assolutamente una soluzione rinfrescante e dissetante al punto giusto ma che faccia anche bene al nostro fisico per poter affrontare la giornata nel migliore dei modi.

La soluzione ideale è l’acqua Nerea aromatizzata allo zenzero, cetriolo, menta e limone: una bevanda naturale e drenante che agisce sul sistema linfatico e quello renale, svolgendo una funzione depurativa che favorisce la diuresi ed elimina tossine e liquidi in eccesso.

Un rimedio perfetto per dare sollievo alle nostre gambe che a fine giornata sono fin troppo affaticate e per alleviare i disturbi legati alla ritenzione idrica e all’insufficienza venosa.

Una ricetta facile e veloce, da preparare in casa in pochissimo tempo.

I benefici di questa deliziosa bevanda sono tanti e sono racchiusi nei suoi quattro ingredienti: il cetriolo ha proprietà diuretiche e depurative, il limone disinfettanti e dissetanti e la menta stimola l’attività gastrica, favorendo la digestione come lo zenzero, ottimo alleato per ridurre la pressione.

Partiamo con la lista della spesa e facciamone scorta!

Ingredienti per la preparazione di 1 litro di acqua:

1 l di acqua Nerea

1 cetriolo

1 limone 

40 g di zenzero fresco

10 g di foglie di menta

Preparazione:

Laviamo con cura tutti gli ingredienti, possibilmente freschi.

Tagliamo a rondelle il cetriolo, a fette abbastanza spesse il limone e eliminiamo la parte esterna dello zenzero, facendo attenzione ai bordi.

Sfreghiamo poi delicatamente con le dita le foglie di menta, per estrarre tutti gli oli essenziali e i benefici della pianta.

Uniamo gli ingredienti già preparati e li mettiamo all’interno di una caraffa sufficientemente ampia.

A questo punto versiamo l’acqua, copriamo il contenitore con un tappo e conserviamo la bevanda drenante in frigo per almeno tre ore.

Possiamo aggiungere qualche cubetto di ghiaccio se abbiamo intenzione di servirla all’aperto o filtrarla e semplicemente travasarla nella borraccia, pronta per essere portata con noi in borsa o nello zaino!

Consigliamo di berne almeno due litri d’acqua aromatizzata al giorno per beneficiare di tutte le sue proprietà drenanti e rinfrescanti.

Vedrai che sarà veramente impossibile farne a meno e anche la tua pelle, piacevolmente idrata e più luminosa, ringrazierà ☺