Acqua Nerea fa bene alla salute: le sue proprietà diuretiche sono essenziali per tutte le età

Acqua Nerea fa bene alla salute: le sue proprietà diuretiche sono essenziali per tutte le età 1000 570 Lucia Gammino

L’acqua diuretica è quel tipo di acqua che favorisce l’eliminazione dell’acido urico e le specifiche proprietà depurative e idratanti di Acqua Nerea la rendono leggera e perfetta per il benessere di chi la beve, soprattutto in età avanzata, contribuendo ad un buon funzionamento dei reni.

L’effetto diuretico dell’acqua può essere attribuito a diversi fattori, tra cui un significativo aumento della diuresi, la composizione minerale, la presenza di sostanze come l’acido citrico o l’effetto stimolante sull’apparato renale.

Ad esempio, la presenza di un alto contenuto di sodio può avere un effetto diuretico perché il sodio stimola l’eliminazione di acqua attraverso l’urina e Acqua Nerea, essendo fra le acque con il più basso contenuto di sodio (solo 1,8 mg/L), è la perfetto alleata per chi soffre di ipertensione o per contrastare la ritenzione idrica, una delle principali cause della cellulite.
Gli effetti diuretici possono essere utili in numerose situazioni, ad esempio quando è necessario eliminare liquidi, come nel caso di ritenzione idrica o edema, e l’assunzione quotidiana di acqua diuretica favorisce notevolmente la riduzione del ristagno di liquidi nel corpo.

È importante sottolineare però che l’effetto diuretico dell’acqua può variare a seconda della persona e delle circostanze; infatti alcuni fattori come l’età, lo stato di idratazione, l’equilibrio elettrolitico e la presenza di eventuali condizioni mediche possono influenzare la risposta individuale a questo tipo di acqua.

Il nostro consiglio è di assumere regolarmente almeno due litri di Acqua Nerea al giorno, soprattutto nei momenti di caldo intenso o dopo aver svolto attività fisica, e testare personalmente gli effetti benefici della nostra acqua diuretica!